INGEGNERE DI AUTOMAZIONE

All’interno dell’Area Servizi cerchiamo ingegneri che abbiano passione per la propria attività, desiderosi di lavorare in un ambiente dinamico e capaci di trasferire valore aggiunto al team in cui operano. La risorsa lavorerà in team con i tecnici dell’ente Automazione, in attività relative alla gestione ordinaria, straordinaria ed evolutiva dei sistemi di comando e controllo degli impianti. Il presupposto di base è l’uso di tecnologie  nnovative nel campo della automazione, controllo processo e conduzione impianti complessi multivariabile. Il candidato deve avere la capacità, in autonomia, di analisi ed identificazione di anomalie funzionali dell’impianto attraverso l’analisi dei dati di processo e proporre soluzioni per la risoluzione delle problematiche. È richiesta, inoltre, la capacità di proporre ammodernamenti tecnologici innovativi nell’ambito dell’automazione e delle modalità di comando e controllo degli impianti. Il candidato lavorerà nell’ambito degli azionamenti, della strumentazione, delle apparecchiature speciali complesse e della regolazione anche attraverso modelli matematici. Il candidato parteciperà anche alla stesura di Specifiche Tecniche finalizzate all’ammodernamento tecnologico e si dovrà confrontare con le primarie aziende internazionali del settore.

Competenze richieste

Il tuo profilo è quello giusto se:

  • Hai una laurea magistrale in ingegneria dell’automazione o studi equivalenti;
  • Hai conoscenze di controlli automatici, elettronica ed elettronica di potenza, controllo processo, sistemi non lineari, modellistica di sistemi macchine elettriche e meccaniche, sistemi operativi real time, sistemi di controllo multivariabile, automazione, reti industriali, sistemi SCADA, ricerca operativa ed ottimizzazione, controllo digitale, programmazione e tecnologie dei sistemi di controllo;
  • Sei in grado di lavorare in autonomia;
  • Sei una persona proattiva e propositiva.

A completamento, vorremmo incontrare candidati che abbiano capacità di integrarsi in una realtà consolidata, veloci nell’apprendimento, con doti analitiche e di problem solving, precisi e puntuali nonché in grado di lavorare in team.
Sede di lavoro è Terni.

Valorizziamo la diversità e per questo accettiamo ogni candidatura, indipendentemente da genere, nazionalità, etnia ed estrazione sociale, religione e credenze, disabilità, età o orientamento e identità sessuale.

Ti rispecchi in questa descrizione? Hai voglia di mettere in pratica le competenze acquisite durante il tuo percorso di studi?

Inviaci il tuo curriculum.

Costruiamo insieme il futuro di AST

INGEGNERE DI AUTOMAZIONE

 

Verifica